Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (mercoledì 2 novembre 2011) Categoria: Altro
Crisi economica
Ricordate la manovra improvvisa e balorda del governo Amato del 1992 ? Prevedeva il prelievo (meglio dire il furto) del sei per mille su tutti i depositi (conti correnti) giacenti nelle banche italiane. Ora, anzi, stasera è in corso un consiglio dei ministri straordinario per far fronte alla manovra anticrisi che preoccupa buona parte dell'Europa. Chissà, stavolta, cosa si inventeranno ...
Segnala abuso


aab78c0408563eb6fcd5ec1dce749ed9
dora (mercoledì 2 novembre 2011)
Mala tempora currunt... caro Nik. Ma hanno assicurato che non compiranno più rapine sui pochi risparmi ancora rimasti nelle nostre banche.
Non capisco perchè non tassare i patrimoni. Gli stessi industriali, auspicano questa come manovra, soprattutto perchè manovre una tantum, non servirebbero. Ci vogliono manovre strutturali durature, in grado di portare introiti "continui".
Ma perchè fior di economisti non riescono a sistemare i nostri conti? Sono anni che ci provano!
Nik (mercoledì 2 novembre 2011)
Io continuo a dire sempre le stesse cose, cara amica e non voglio essere ripetitivo e noioso; il nodo è sempre lo stesso : non c'è volontà politica nel mettere in pratica una sana e giusta manovra economica ! A pagare saranno, come al solito, chi ha reddito fisso e controllato e non chi possiede grossi patrimoni che sono intoccabili. Possibile mai, che nel nostro paese debbano esserci( con i tempi che corrono) pensionati ( dico pensionati) che percepiscono 400mila euro all'anno? Lo stesso ex presidente Ciampi, ad esempio, ha una pensione di 33mila euro al mese netti(con tutto il rispetto per l'uomo). Un ex assessore della regione Sicilia, tanto per fare un altro esempio, prende 420mila euro di pensione( decurtata in questi ultimi giorni a circa 200mila) notizie queste, date al tg di stasera. Poi ci sono i poveri disgraziati con 500 euro al mese che, con questa somma, riescono a pagare solo le utenze domestiche. Poi ci sono i furbi che evadono; poi ci sono coloro che fanno il doppio lavoro ( conservando il posto statale.) Disuguaglianze enormi, penose, insostenibili.Non se ne puo' piu', cara amica ma... a chi dare il nostro consenso? A chi affidare la nostra stabilita' civile ed economica futura? I pensieri e le preoccupazioni ci sono e tante, speciamente quando vedo affannarsi, giornaliermente sui libri, i miei ragazzi e lo stesso mio figlio. Non aggiungo altro, Dora, non dico di piu' se non augurarti la buona notte sperando che i nostri politici non mettano, anche stavolta, le mani in tasca ai soliti fessi. A presto.
Assunta (giovedì 3 novembre 2011)
0:29 del 13-11-2011
Mio caro Nik, le metteranno le mani in tasca ai soliti fessi, accidenti le se metteranno. Agire così con la popolazione, è più facile, siamo tenuti con la busta paga, sotto controllo e da lì non si scappa, non vogliono correggere lo scempio delle pensioni governative, a loro fa comodo.
Con questo torniamo sempre sullo stesso dilemma: a chi dare il voto?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0